Menù istituzionale

 

UNICATT

 

DOCENTI

 

SEDI

I-catt

Il convegno: 14-15 febbraio 2013

Contenuti

Le relazioni delle sessioni invitate sviluppano temi quali le nuove tecniche per rilevare informazioni su questioni sensitive e l’evoluzione dell’indagine commerciale e di marketing, anche alla luce delle nuove tecnologie disponibili.
Nelle sessioni specializzate si approfondiranno argomenti quali “l’evoluzione del geomarketing” e “immigrati e nuovi consumatori”.

Una tavola rotonda finale sarà focalizzata sul tema delle “previsioni delle elezioni politiche”.

La lingua ufficiale del convegno sarà l’italiano. Ciò non esclude la possibilità che alcune relazioni siano in lingua inglese.


Destinatari

  • Istituti di sondaggi
  • Imprese produttive di grande dimensione, ma anche imprese medie e piccole interessate allo svolgimento di indagini per i propri fini. Un interesse particolare sarà rivolto ai distretti industriali, alle banche e alle camere di commercio
  • Accademici interessati allo sviluppo di metodi e tecniche di ricerca per l’analisi delle opinioni, per le ricerche di mercato e per le previsioni elettorali e sociali in genere