Menù istituzionale

 

UNICATT

 

DOCENTI

 

SEDI

I-catt

Call for paper

Scadenze per gli autori

Gli autori che desiderano presentare un contributo al convegno devono inviare un abstract entro la data del 07.01.2013. Alla pagina abstract submission trovate i possibili argomenti delle sessioni spontanee, le indicazioni circa il format e le procedure per l'invio dell'abstract.

Una versione estesa dei lavori presentati al convegno potrà essere inviata per la pubblicazione su riviste di settore. La scadenza per l'invio della versione estesa è il 24.03.2013. Alla pagina full paper submission trovate le indicazioni circa il format e le procedure per l'invio del lavoro.

In particolare:

  • lavori scientifici in lingua inglese potranno essere pubblicati sulla rivista “Statistica Applicata – Italian Journal of Applied Statistics”
  • lavori in italiano sul tema del marketing sulla rivista “Micro & Macro Marketing”

Si ricorda che è previsto anche un concorso per il miglior articolo di “statistica applicata”.
Saranno assegnate una borsa di 700 Euro e una seconda di 350 Euro ai due migliori articoli presentati in forma definitiva per la pubblicazione sulle riviste “ufficiali” del convegno (Statistica Applicata – Italian Journal of Applied Statistics, Micro & Macro Marketing).
Le borse sono messe in palio dalla Fondazione “Franca e Diego De Castro”. Possono partecipare al concorso persone che non hanno ancora compiuto 40 anni di età alla data del 15 febbraio 2013. Per la partecipazione alla competizione la scadenza è il 24 marzo 2013.
La Commissione per l’assegnazione del premio sarà presieduta dal Presidente della Società Italiana di Statistica, prof. Nicola Torelli.