CONVEGNO-PUBBLICAZIONE DELLE RELAZIONI PRESENTATE

PUBBLICAZIONE DELLE RELAZIONI DEL CONVEGNO MONTALIANO II EDIZIONE 2020

Entro il 31 marzo 2021 i relatori dovranno inviare ai due indirizzi e-mail: ida.villa@unicatt.itangelo.colombo@univ-fcomte.fr il testo del loro intervento al Convegno montaliano (in formato word e in formato pdf).

Al testo avranno applicato scrupolosamente i criteri redazionali che avranno in precedenza richiesto al Coordinatore della Segreteria scientifica (carmela.pierini@unicatt.it; nell’oggetto della mail scrivere: Montale – CRITERI REDAZIONALI della rivista “REM”).

Sia nel titolo del file con il testo della relazione sia nell’oggetto della mail andrà scritto:
COGNOME NOME _ RELAZIONE o COMUNICAZIONE _ CONVEGNO MONTALE 2020 _ titolo sintetico

A eccezione dei docenti accademici strutturati, alla mail i relatori dovranno allegare un file pdf con il proprio curriculum, secondo lo schema sopra indicato al punto II § 3.

* * *

Dopo essere stati sottoposti a procedura di peer review a doppio cieco, i testi approvati verranno successivamente pubblicati sulla rivista “REM. Rivista Internazionale di Studi su Eugenio Montale”:

Editore: Agorà&Co. (Lugano, Svizzera)

Direzione scientifica: Angela Ida Villa, Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano

Co-direzione scientifica internazionale: Angelo Colombo, Université de Franche-Comté - Besançon

Comitato scientifico internazionale: Carlo Alberto Augieri (Università del Salento), Cristina Benussi (Università di Trieste), Luigi Blasucci (Scuola Normale Superiore-Pisa), Carla Boroni (Università Cattolica del Sacro Cuore - Brescia), Alberto Cadioli (Università di Milano), Alberto Casadei (Università di Pisa), Pietro Cataldi (Università per Stranieri di Siena), Angelo Colombo (Université de Franche-Comté - Besançon), Fabrice De Poli (Université Savoie Mont Blanc - Chambéry), Francesco De Nicola (Università di Genova), Arnaldo Di Benedetto (Università di Torino), Paolo di Stefano (“Corriere della Sera”), Anna Dolfi (Università di Firenze), Giuseppe Farinelli (Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano), Giorgio Ficara (Università di Torino), Luigi Fontanella (Stony Brook University - New York), Giuseppe Gazzola (Stony Brook University - New York), Christian Genetelli (Université de Fribourg), Antonio Lucio Giannone (Università del Salento), Gilberto Lonardi (Università di Verona), Cristina Marchisio (Universidad de Santiago de Compostela), Pier Vincenzo Mengaldo (Università di Padova), Angelo R. Pupino (Università di Napoli “L’Orientale”), Silvio Ramat (Università di Padova), Rossella Riccobono (University of Saint Andrews - UK), Giuseppe Sangirardi (Université de Lorraine - Nancy), Giuseppe Savoca (Università di Catania), Niccolò Scaffai (Università di Siena), Mario Sechi (Università di Bari), Enrico Testa (Università di Genova), Jean-Charles Vegliante (Université Sorbonne Nouvelle - Paris 3), Angela Ida Villa (Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano), Silvia Zangrandi (Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM - Milano)

Comitato editoriale: Antonio Zollino (coordinamento; Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano); Tiziana Piras (Università di Trieste), Marco Sonzogni (Victoria University of Wellington - New Zealand)

Segreteria scientifica: Carmela Pierini (coordinamento), John Butcher, Andrea Danneo, Mattia Delmondo, Ida Duretto, Paola Polito, Francesca Strazzi

Direttore responsabile: Antonio Scollo