CONVEGNO-FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO INSEGNANTI

Si fa presente che il Terzo Convegno internazionale biennale di Studi su Eugenio Montale (Milano, Università Cattolica, 18-19 maggio 2023) rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento del personale della Scuola organizzate dall’Università Cattolica, in quanto Soggetto qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 21/03/2016.

La partecipazione al suddetto Convegno dà luogo agli effetti giuridici ed economici previsti dalla normativa vigente (nota MIUR n. 2915 del 15/09/2016).

In particolare, permette l’esonero dall’insegnamento, fino a 5 giorni all’anno, compatibilmente con le esigenze di servizio, e, per quanto possibile, nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento.
A richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione al Convegno montaliano.