Open Evening Terza missione

Giovedì 14 febbraio

16.30 – 19.30, primo Chiostro

Lifelong Learning, Trasferimento di conoscenza, Public Engagement

Stand delle attività di alta formazione, progetti di ricerca e servizi dell'Università Cattolica

Eventi culturali

Pillole di teatro antico, apertura straordinaria del laboratorio di Archeologia e della Sala Cinquecentine, musica classica, presentazione delle Start-up

|| Programma di dettaglio degli eventi culturali

17.30 – 18.30, Aula G.127 Pio XI

The Third Mission of Universities: opportunities and challenges.  Il Rettore, Prof. Franco ANELLI, incontra il Prof. Paul COYLE, Director at Entrepreneurial Mindset Network, London

19.30 – 20.30, Aula Magna

Spettacolo teatrale "Blue Revolution: l'economia ai tempi dell’usa e getta"
a cura dell'Associazione Pop Economix

|| Programma in pdf

La serata sarà preceduta da un convegno sull’economia circolare ReThink – Circular Economy Forum, organizzato dall'associazione Tondo che si svolgerà in Università Cattolica, presso l'aula Manzoni a partire dalle ore 9.00.

Un'occasione per stimolare un pensiero critico nei confronti di alcuni elementi dell'attuale sistema economico mostrando i possibili trend evolutivi dell’Economia Circolare: percorsi pratici, capaci di condurre alla nascita di attività innovative e imprenditoriali che abbiano un impatto positivo sul sistema locale e nazionale.